mercoledì 22 gennaio 2014

Fuggi a Foggia















E' capitato che per lavoro dovessi andare a Foggia, con la macchina vuota e con un fine settimana a disposizione... portare la bici a quel punto è stato quasi un obbligo morale :-)
 
E si riparte con la sfida tra me, Rine e Mimmo, due splendici amici che stanno condividendo con me la passione della bici da un paio d'anni circa.
Monte Sant'Angelo con la pioggia - promessa e mantenuta - ci ha lavato per bene, ma è stato un immenso piacere quello di scalare una bellissima salita e arrivare a 800 metri sul livello del mare ...e il mare, quello bello del Gargano, lo vedevi, perché mentre sali quel mare è proprio sotto di te.
 
Questa volta la spunta Rino, che sornione allunga dopo 3km di cazzeggio e fotografie di rito, e con l'illusione di andarlo a prendere in due, io e Mimmo, in realtà mi trovo a fare un inseguimento folle negli ultimi 4km, fatti con una VAM di 1200, prestazione eccezionale per me (soprattutto che oggi peso 78kg). Ma non basta l'intensa rincorsa, Rine chiude con una 20" di secondi circa di vantaggio, forse anche 30". Merito del fatto che si è allenato, è dimagrito, e ha acquistato una Cinelli full carbon e con rapporti agili. Fatto sta che a Natale gli avevo rifilato 3'30"... e domenica me le ha suonate.
Al ritorno in discesa, un freddo mai provato prima in vita mia, sotto un acquazzone notevole ...e senza casco...
Rimane però la splendida giornata in amicizia, indelebile per tutti noi.
 
Pazienza, vittoria meritata per lui, ora a metà febbraio ci aspetta una nuova sfida, prima Vesuvio in casa di Mimmo (Uzì...se ci sei batti un colpo, ti vogliamo con noi) e poi ancora Monte Sant'Angelo.
 
 
Alla prossima

4 commenti:

  1. Visi felici e sorridenti.
    Ogni commento è superfluo.

    Grande Panda.
    Sempre

    RispondiElimina
  2. al ritorno in macchina, bagnati come pulcini e tremanti come foglie
    io ero l'unico col cambio asciutto disponibile, ma non l'ho usato, ho chiesto a loro se lo volevano e nessuno ha voluto essere il privilegiato
    sì, amici amici
    e il giorno dopo manco uno starnuto!!! il fato ci ha premiati :-)

    RispondiElimina
  3. ...su...su...pubblica la foto del "mostro" nuovo..... ;-)

    RispondiElimina