sabato 23 agosto 2014

LE vacanze

 
Tutto è iniziato il 15 luglio, con la partenza di principessa, principessina, principino e principinino...che sia chiaro mi sono mancati molto, ma il sacrificio di patirne l'assenza è stato parzialmente compensato con lo spazio "liberato" per la bici. :-)
E così per un mesetto circa, ho avuto modo di dar fondo alla mia passione del momento.
Prima in Brianza, poi visto il tempo orrendo (e assurdo per questo periodo) sono andato a svernare in Puglia, pedalando nel subappennino Dauno e sul Gargano e infine in Campania tra Vesuvio e area flegrea, per un totale di poco meno di 1000 km.


 
 
 
Porto a casa PB su Monte Sant'Angelo, il muro di Castelluccio dei Sauri, provo per la prima volta la salita di Bovino, Ruggiano, il saliscendi di Baia e Bacoli, ripercorro le strade di Troia, Orsara e Rignano. Tutto fantastico, anche se ho pedalato col muletto (la mia Bianchina) mentre i miei compagni di viaggio avevano delle superleggere in carbonio.
Ieri sera sono rientrato a Monza, e ovviamente stamattina ... sbalzo di 15 gradi e ... diluvio :-(
Nonostante tutti i km...sono riuscito a passare di 73kg di fine luglio...ai 76kg...grazie all'azione combinata di mamma e suocera!

Alla prossima

10 commenti:

  1. Quelle non sono salite, sono cavalcavia. Quando ti farai questa, senza mettere piede in terra, potrai considerarti un grimpeur. Fidati.

    http://www.youtube.com/watch?v=dFa86cwC6eg

    RispondiElimina
  2. Mi fido mi fido, basta vedere l'altimetria. Peccato sia fuori mano.
    Peró hai visto che la Valcava che mi avevi consigliato la faccio spesso? ;-)

    RispondiElimina
  3. Comunque il Vesuvio è una hors categorie, altro che cavalcavia. E qui fidati tu :-)

    RispondiElimina
  4. Queste vacanze ti hanno fatto bene, sulla Nesso salivi leggero come una gazzella

    RispondiElimina
  5. Grazie Stefano! Anche se menti sapendo di mentire :-)))
    A parte tutto credo sia piacevolissino salire così in bella conpagnia chiacchierando amabilmente, molto più che fare delle sparate da solo e arrivar morto in cima :-)

    RispondiElimina
  6. Danilo, guarda che non è' mentire, se hai fatto 1 ora chiaccherando, se salivi con la concertazione e magari una lepre da seguire potevi fare sui 55 che è un gran tempo, la prossima volta ci proviamo!
    Te lo dice uno che da dietro sembra un panettone!!

    RispondiElimina
  7. :-)))
    Oggi allora io tu e Matteo eravamo un panettone un pandoro e ... Un grissino
    :-)))

    RispondiElimina
  8. a proposito Stefano, fatti dare il mio numero da Matteo, così magari se hai voglia di fare il muro di sormano insieme a settembre, se riusciamo ci mettiamo d'accordo su whatsapp e ci andiamo insieme
    almeno sono sicuro che quando mi ribalto a 2 km/h...c'è qualcuno che mi raccoglie... :-)))
    oppure mandiamo avanti matteo e lo sfruttiamo per fare una cordata come gli alpinisti ;-)

    RispondiElimina