domenica 19 ottobre 2014

Il mio primo Monte San Primo

... detto anche Piano Rancio, fatto per la prima volta, con il recente gruppo di amici di Eurobike, cui si sono aggiunti oggi per un pezzo altri 3 amici degli amici degli amici...totale 8 persone.
La densità di popolazione viaggiante su due ruote stamattina è impressionante, e se non fosse per l'abbigliamento lungo, scelta cannata alla grande visto il caldo umido, la mia giornata si potrebbe dirsi perfetta.
Per la prima volta faccio il Superghisallo (43'49") e poi con una deviazione sulla destra arrivo in vetta alla salita del Monte San Primo (53'11") inseguendo per quasi tutto il tempo il quasi irraggiungibile Enzo (tra i 25" e i 45" il suo vantaggio finché non si è fermato per aspettarmi e pedalare insieme gli ultimi 2km) e staccando di poco l'ottimo Umberto, in grande spolvero. Gli altri scelgono di fermarsi un po' più giù. La VAM di 910 su una salita Hors Categorie (11,1km al7,2%) m lascia soddisfatto, ma soprattutto il paesaggio montano degli ultimi 4/5 km mi mandano in estasi, tra pascoli e mucche, in un'atmosfera incantevole, a picco sul Lago di Como e su Bellagio. Totale 122km alla media di 25km/h con un dislivello così...tutto molto bello!
Si chiude una settimana (quella dei 41 anni suonati) con 3 uscite serie (a parte le andate e ritorni casa/ufficio) di cui un paio corte, ma agili e veloci.

Alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento