lunedì 16 novembre 2015

Spiazzato



Nel giorno in cui - considerando il periodo dell'anno - riesco in una ottima performance, siglando un PB sulla Colma di Sormano in 38'24" (in realtà il PB non di Strava è un altro, ma insomma siamo lì), la notizia è che un tipo di 45 anni, e OTTANTESETTE kg, mi rifila ben 6', scalando in 32' e rotti.
D'accordo che è un personal trainer, d'accordo che pedala il doppio dei miei km on un anno (15.000 contro i miei 8.000), ma un distacco così ampio, e soprattutto u tempo così buono (i pro la Colma la fanno in 29'/30'), proprio non me l'aspettavo.
Ha una gamba quanto il mio torace, un polpaccio quanto il mio cranio, tutto muscoli dalla testa ai piedi...ma son sempre 87 kg.
E' bello capire che forse il peso corporeo non è la variabile più importante come pensassi, ma intanto io proseguo nel pedalare tutti i giorni casa-lavoro e ritorno e nel curare l'alimentazione, che certo, male non fa, e non solo per la passione ciclistica.

Alla prossima

12 commenti:

  1. ....dai....un po' mi dai ragione allora?
    Come ti dissi su di me....amgro son magro, ma mi manca potenza assai.
    Voglio dire....puoi essere leggero, ma se comunque sei poco potente...... :-)
    Ergo: Io so' nu passarill :-) :-)

    RispondiElimina
  2. ...dando per CERTO che tu e il levriero siete dui passarìll... :-))))
    in effetti così sembrerebbe
    però questo SUPERMAN ha pure cuore e polmoni da vendere
    anni fa correva i 10.000 abbondantemente sotto i 35'...
    la maratona in 3h e rotti senza prepararla più di tanto

    RispondiElimina
  3. Possibile che dopo tutti questi anni ti poni sempre certe domande? Ancora non hai capito che sei una mezza pippa?
    :-)

    RispondiElimina
  4. Ohhhhh...ma che onoreeee!!!
    :-)))
    Mi leggi ancora ogni tanto?

    RispondiElimina
  5. Testolina di liquirizia, guarda che io ti leggo SEMPRE!

    RispondiElimina
  6. Allora sabato si va insieme dulla ciclovia monza erba? Chianu chianu

    RispondiElimina
  7. Ecco, bravo, mettitici anche tu. Notizia fresca, fresca, proprio dell'altro ieri: le sconsigliamo vivamente di andare in bicicletta!
    Evvai, ingoia anche questo rospo.
    Però sono ancora vivo... resisto.
    :-)

    RispondiElimina
  8. vabbè dimmi cosa ti lasciano fare che facciamo prima :-)
    scacchi? dama cinese? curling?
    sono disposto a tutto tranne mumble... mumble...ippica, rugby e basket
    :-))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che ti credi che mollo? Da poco, appena torno a casa dall'ufficio vado a fare una passeggiata veloce nel quartiere. Dopo poco più di mezz'ora devo smettere, le dita dei piedi non reggono, ma almeno è qualcosa.
      E visto che sei disposto a tutto tieniti pronto, belle novità in arrivo.
      Ciauz a tuc, anche allo Zio.

      Elimina
    2. Sei un vulcano
      Ora ti riconosco
      Così mi piaci ;-)

      Elimina
    3. Ogni promessa è debito. Ho cambiato casa senza portarmi dietro niente di vecchio. Diffondi pure il verbo senza ritegno, sono più che sicuro di non farti fare brutta figura.
      Ciauz.
      https://www.facebook.com/Mi-chiamo-Ugo-1073865255981813

      Elimina