lunedì 7 maggio 2018

In corsa con Marco settima edizione, terzo arrivato ...

La prima edizione per me, la settima per l'organizzazione.
E' stata una settimana di 2 uscite di corsa brevi e veloci, e ieri una uscita veloce con Test del Panda che con 7'49" mi dice di un avvicinamento di uno stato di forma dignitoso.
Dunque non me la sento di iscrivermi sui 10km e opto per i 5km (che poi saranno quasi 5,600)
Va detto che non è una competitiva, dunque ci sono certamente alcuni runner ben superiori a me, ma che scelgono la 10km, ma onestamente la massa che si riversa sulle strade del Parco in questa bellissima domenica primaverile è per lo più lì per corricchiare o addirittura passeggiare. 
Comunque dopo un avvio timido nelle prime 50 posizioni supero pian piano gente su gente fino a vedere il tipo dello staff con bici e cartello 5KM piantato sulla schiena, a far da apripitsa per la distanza breve. Continuo a guadagnare terreno, ma il primo evidentemente senza paura di sbagliare percorso vola appnea sotto i 4'/km. Alla mia portata c'è dunque il quinto, il quarto e il terzo. Li prendo tutti e tre. Il secondo è lì a vista con 30" circa di vantaggio. Capisco subito però che nella seconda metà della gara mi vien emeno un po' di energia, e mi attesto sui 170 battiti fino alla fine, evitando per poco che un arzillo signore ex siepista e non più giovanissimo mi recuperi.
Con un ritmo di 4'29" chiudo al terzo posto una simpatica manifestazione benefica, un pochino sotto le mie aspettative. Lo stesso tepo, sulla stessa distanza lo avevo fatto pochi giorni prima in un allenamento di Interval Training, chiuso peraltro in progressione.
In corsa con me anche il fratellone, che accompagna un suo amico per 4 km, e poi accelera l'ultimo ... in 4'15"!

Alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento