lunedì 18 giugno 2018

Il mese della paura

Decido, pur non essendomi deciso ancor a fare una gara di triathlon, che è giusto fare almeno la visita agonistica, con ECG sottosforzo per vedere se tutto gira come deve girare poichè gli sforzi intensi in allenamento non mancano, e 44 anni non sono 20.
Il medico, infatti, ha un dubbio e mi rimanda a degli accertamenti.
Il rischio è piuttosto pesante, se dovesse confermarsi il suo dubbio...non si tratterebbe di fare o non fare sport, ma di rischiare la vita per un improvviso arresto cardiaco, poichè il dubbio è che io abbia la sindrome del QT lungo.
La faccio breve... dopo due settimane (il tempo tecnico per fare gli accertamenti del caso presso struttura altamente specializzata) viene fuori che era solamente una spiccata bradicardia (30 bpm notturni), ma che quando il cuore lavora, lavora benissimo.
Dunque dubbio fugato, paura notevole, ma abilitazione ottenuta. a dire il vero non che ci tenessi o ci tenga più di tanto, la cosa preziosa è sapere che sto bene e posso continuare a fare sport. L'agonismo, se verrà sarà un di più.
E dunque ora si riparte, anzi sono già ripartito il 4 giugno (giorno della rinascita!!!), per recuperare emozioni (sportive) e tempo perso,

Alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento