giovedì 15 novembre 2007

Strategia di avvicinamento

Ieri, in pausa pranzo, approfittando della possibilità di correre in una pista di atletica leggera nel Trentino, ho eseguito un allenamento di qualità, nel quale ho svolto 2 serie da 6 ripetute di 400mt, con recuperi brevissimi tra 15" e 25" tra le ripetute, e recupero lungo di 3' tra le due serie. I tempi di percorrenza del giro in media sono stati di 1'33" (media di 3'53"/km). Ho fatto una gran fatica, soprattutto nella seconda serie, dove l'acido lattico è entrato in circolo dando nausea e senso di spossatezza. E non doveva esser così. Almeno speravo.

Credevo di possedere una condizione migliore, ma pazienza. Ora proverò nei prossimi giorni ad eseguire qualche seduta "a ritmo medio" da 12-14 km e vedere se la forma ottimale possa essere avvicinata nei tempi che ho in mente. .... bah!

Alla prossima

Alla prossima

2 commenti:

  1. Bella idea di trasferire il tuo blog su una pagina più accattivante e più interattiva. Continuerò comunque a copiarlo sul sito della Brigata, continuerò ad evidenziare in rosso gli strafalcioni e mi divertirò ad interagire con te nel tuo spazio.
    Viva Danilo
    Abbasso il lattacido frazionato.

    RispondiElimina
  2. Grazie Supercompetitivo-Max.
    E quando ti tornerà la voglia di correre in compagnia, sai dove trovarmi.
    ;-)

    Panda

    RispondiElimina