giovedì 10 gennaio 2008

Gennaio 2008, Fase 1: "La Metamorfosi"

E' iniziata la prima settimana del primo mese della "metamorfosi", che durerà - complessivamente - circa 6 mesi. Le fibre lente dovranno iniziare a lasciare il posto a quelle veloci (...se ce ne sono ancora). E allora per la prima volta ho inanellato un lunedi, martedi e mercoledi di allenamenti fatti di poca corsa, molto potenziamento, tanta tecnica e stretching per recuperare forza, elasticità e succesivamente la rotondità della corsa che da oltre un anno è solo "radente" ed "economica". Potenziamento a carico naturale, velocità breve, salite e prove lattacide mi faranno compagnia per le prossime settimane, sullo sfondo degli impianti sportivi di Villasanta, Monza e  Concorezzo.

La media dei km settimanali si ridurrà notevolmente fino ad arrivare a 18-20 km al massimo. Ma intensi. Km di "qualità".

E' dunque inziata, la "metamorfosi": i dolori nuovi ai glutei, agli adduttori ed altri muscoli che neanche pensavo più di avere, me lo ricordano da un po' di giorni. Ed io sono sempre più immerso nella visualizzazione del lavoro che mi aspetta giorno dopo goirno, cercando di distrarmi dall'obiettivo finale. Per evitare di farmela addosso.

Alla prossima

4 commenti:

  1. Attenzione con la tua metamorfosi, potresti fare la mia fine

    RispondiElimina
  2. Anche se per 6 mesi perderò il mio tapasocio faccio il tifo per te!

    ciao

    RispondiElimina
  3. Caro Gregor, avrei senz'altro qualche "arto" in più con cui poter correre...più veloce

    RispondiElimina
  4. Mirco...Mircuzzo ... ma .... CIRO non ti ha insegnatao niente???
    Per le Tapasciate c'è seeeeempre tempo!!!
    Grazie per il tifo!
    ;-)

    RispondiElimina