mercoledì 20 febbraio 2008

Besana by night

6d1e754d48257ffbe6f261f1fb725586.gif

Nella fredda ma bellissima serata di ieri, si "consuma" il passaggio del testimone tra il Panda e lo Zio. O, rubando una battuta, ieri "lo Zio ha fatto un occhio nero al Panda".

Era previsto che avvenisse a breve, ma con grande stupore e piacere, devo constatare che lo Zio ha recuperato molto in fretta dal suo stato di "infortunato e svogliato" del 2007, raggiungendo con poche uscite una condizione già molto buona, seppur abbia ancora certamente molto margine di miglioramento.

E così, alle ore 19, dopo una lunga giornata di lavoro di entrambi, ci incontriamo a Besana, a metà strada tra Monza e Albese, per eseguire una seduta basata su 9x500mt in 1'50" circa di media, con recuperi brevi da 20"/30" (ci riuscirà solo lui, io farò un po' peggio), più un ultimo 500 tirato a palla, dopo 5' di recupero. Poi ancora 4'30" di reupero e un 200mt a palla. La buona notizia per me è che il gluteo  e il tricipite femorale mi hanno fatto correre senza farsi sentire. A dirla tutta, hanno "qualcosa da dirmi" stamattina, ma è poca cosa e la concedo loro, perchè ormai dopo un mese di calvario, forse la guarigione completa è davvero vicina.

Un capitolo a parte per la serata di ieri lo merita invece lo Special guest, alias il Podista M.B.L., alias Kammer, alias il Puma della Brianza, alias mirkuzzo rekkiazzadigommazza, il quale ... del tutto incurante della "sfida" tra il Panda e lo Zio, mentre noi "suoniamo la chitarra in spiaggia", lui cucca inseguendo 3 pollastrelle intorno alla pista. Il tutto dopo averci raggiunto direttamente da Sovico a piedi, correndo tra i boschi al buio, con tanto di piletta: un pazzo.

A proposito, ticket di acceso alla pista di Besana e pizzata post-corsa all'Alcatraz me l'hanno offerta i miei due amici, e non è la prima volta: e che non si dica più in giro che i brianzoli son peggio dei genovesi. C'ho le prove del contrario.

P.s.: Zio, ieri sera, tornando a casa, con Mirko, abbiamo ispezionato il "terreno per la prossima sfida"......caro Zio...preparati!!! Il guanto è lanciato!!!

;-) 

Alla prossima

4 commenti:

  1. Il gestore della pista20 febbraio 2008 alle ore 20:56

    Non so se ti abbiano offerto la pizza, ma la pista non te l'ha pagata nessuno!
    Quando e se torni fai un piacere di cacciare gli euri.

    RispondiElimina
  2. ah, il maniaco è amico tuo!
    Digli pure a quel pervertito che se prova ancora ad inseguirci mentre ci alleniamo chiamiamo i Carabinieri.

    RispondiElimina
  3. Iessica l'altro ieri non mi sembravi molto contrariata e poi la legge e dalla mia parte, perchè avevi la calza maglia che la cassazione paragona ai jans stretti.
    Danilo,
    ho visto da vicino i tuoi ultimi 200m: andavi come un treno! Lo Zio dietro di te rideva e ti dava del matto da come andavi.
    ciao

    RispondiElimina
  4. Mirco, Iessica mi aveva promesso che lasciava te e prendeva me se avessi battuto lo Zio sui 200. Ecco spiegato.

    RispondiElimina