Si inizia a fare sul serio, come suggerisce l'amico Nicola.
Ieri primo giorno in assenza di dolori. E con un determinazione ed una "aggressività" che non mi capitava di avere da anni, mi reco in pista, come di consueto al Giuriati in pausa pranzo, e dopo aver eseguito riscaldamento, velocità basata su alcune ripetute sui 40 e 50 metri, calzo le mie chiodate Diadora. Dieci minuti di recupero, e mentre vado alla partenza dei 300 metri, il battito sale oltre le 120 pulsazioni, ma sento che è tutta tensione positiva.
Via!
Parto detreminato e rapido, e sono sciolto al punto giusto. Passo ai 100 metri in poco più di 13". Ottimo. E mi sento bene. Aggredisco la curva e sento la parte esterna del piede sinistro che va a stridere contro il tartan (si rovineranno in fretta le chiodate, così, come sempre...e difatti oggi vedo che la scarpa sinistra è già scollata, cacchio così non arriveranno a Bressanone). Cerco di accelerare ancora in uscita dalla curva, ma faccio i conti con l'acido lattico che mi scuote e mi scompone. In affanno ma ancora veloce chiudo sul traguardo in 40"72. Ho limato due secondi. Evvai!!! Si inzia a ragionare!
Ancora 9' minuti di recupero ed eseguo uno dei 2 duecentometri che chiuderanno l'allenamento. Alla fine dle primo dei 2 spunta un buon 26"80. Poi sette minuti per cercare di ricomporre i cocci e rifiatare. Quando riparto i battiti sono a 130. Via ... acido lattico ... acido lattico ... acido lattico ...e mi "trascino", fermando il crono su 28"21. Fine della seduta. La testa gira, un conato di vomito mi propone qualcosa...ma non cedo e respingo il suo attacco.
Le energie residue sono quelle che sono...ma sufficienti per tornare in fretta a Monza per festeggiare il compleanno della mia principessina: compie 5 anni; la vedo felice, tra una marea di bimbi e di regali.
Auguri amore mio. Oggi è una bella giornata per te. E anche per me.
Alla prossima.
DAI! Che il 3 "davanti" è vicino!!!!
RispondiEliminaE auguri a Martina!!!
Visto che foto ha madnato Mircuzzo di BRessanone?
Qual è il giorno della gara (sarà la quarta volta che te lo chiedo...scusa, ma con l'età la memoria è quello che è!)
Ciao, Lo ZIo
Zio, grazie degli auguri. Ho riferito e ti ringrazia!
RispondiElimina;-)
Io sono molto contento della seduta di venerdi!!! oggi però ho pagato dazio con dolori e tanta stanchezza. Il week end di bressanone è quello del 21-22 giugno, ma non so ancora quando sarà il 400.
Bressanone dalle foto è bellissima. ma temo che in quei giorni sarò in trance assoluta. farò giusto una doverosa puntatina alla chiesa segnalata da mirkuz, dov'è ritratto il "Santone Zione".