Trofeo Lombardia, Mariano Comense. Piove a dirotto, poi smette, sembra non dover ricominciare e invece poi giù altra acqua e non smette più.
Sono le 21.45 quando, dopo quasi 3 ore di estenuante attesa e riscaldamento sotto una pioggia battente, parte la mia serie dei 200mt. Sono in seconda corsia. Obiettivo stare sotto i 25", ma in allenamento non sono mai riuscito a stare sotto i 25"4. Dichiaro un tempo di 25 netti, per ritrovarmi con gente più veloce di me, appositamente, per avere stimoli maggiori. In fase di riscaldamento mi sfrecciano di fianco ragazzotti dai 18 ai 25 anni, con forza esplosiva che io non avevo neanche alla loro età, figuriamoci oggi. Ma mi sento bene e fiducioso, non ho paura della gara, e questo è già un risultato apprezzabile.
Ai vostri posti!
prooontiii
BBang.
Parto bene, veloce, deciso e determinato. In ingresso curva sono tra i primi, ma il gruppo è comunque ben compatto. Usciamo dalla curva ed inizia il rettilineo finale, che sembra corto, cortissimo, la gara sta già per finire vedo pian pianino gli altri sopravanzarmi, cazzo! ... e chiudo lento seppur nè sofferente nè in difficoltà. Lento, non sofferente, ma lento. Più di così non vado! Chiudo in coda al gruppo, a circa un secondo dal primo, ma con un tempo finale di 25"49. Quel che mi sconcerta è che questo tempo è lontano circa due secondi dal mio miglior tempo di 23"4 siglato 10 anni prima, ai tempi dell'Università.
La delusione è parecchia. Perchè dopo 10 anni la velocità di base su brevi distanze (30-40-50 fino ai 60mt) non è cambiata. Analizzando con lucidità, però, evidentememnete in questo risultato si nota la carenza di sviluppo della forza e della resistenza alla velocità. Insomma, paradossalmente oggi sono sì ancora un veloce, ma... un po' meno veloce e un po' più resistente.
Con questo tempo sui 200mt. però... in che condizioni sarò a Bressanone per "il giro della muerte"? Meglio non pensarci, per ora.
Oggi, alle ore 13 mi cimenterò, come previsto su una gara di 800mt al circuito del Corrigiuriati. Mai fatto gare in vita mia sul doppio giro di pista, sono emozionato il giusto, credo che mi divertirò. L'obiettivo sarà stare sotto i 2'20". Purtroppo sarò orfano del Levriero che con sms mattutino mi ha annunciato di essere stato "deportato" per una riunione imprevista in quel di Verona. E' un peccato, sono certo che ci saremmo divertiti. Intanto qui, alla faccia della primavera, continua a piovere.
Alla prossima
Non abbatterti.
RispondiEliminaTieni conto anche del tempo, del freddo e dell'attesa di 3 ore.
Attendiamo news per l'800
Che poi io i vedo bene sul doppio giro!
Zio, hai ragione, bellissimo l'800 sotto la pioggia... come rambo
RispondiElimina:-)))