
Ore 13, Campo Giuriati, caldo umido da paura.
"Martedi fai 4x80mt in tempi decenti, tutti al di sotto dei 10" netti ...fosse anche tutti in nove e novantanove, per favore, non farmi vdere il 10 davanti".
La velata minaccia è di Ciro, dopo aver commentato insieme al telefono i risultati delle gare della settimana scorsa. "Occorre provare a recuperare la tua velocità di base, altrimenti c'è poco da fare". E allora ieri 7 ore e mezzo di magnetoterapia, poi ghiaccio e stamattina altre 3 ore di magnetoterapia.
Umido da paura, dicevamo, ma i tendini sono al loro posto e non si lamentano. Che bello!
Mi scaldo ben bene e parto per gli sprint: primo 80 mt. in 9"88, ottimo!!! il personale assoluto di 10 anni fa è 9"32, daccordo, ma il personale di stagione è 9"92... e l'ho migliorato di 4 centesimi! ... poi riparto e ... 9"86 ...cazzo!!! personale di stagione ritoccato di nuovo! ...poi riparto ancora e ... 9"81 personale di stagione ritoccato ancora; e infine chiudo con 9"90, basta ritocchi, ma buono comunque. Caro Ciro, se i tendini mi lasciano in pace, obbedisco!
Poi però ci pensa il 400 finale a ridimensionarmi. Passaggio ai 200 in 27"14, seconda parte in 29"16. Distribuzione non ottimale - ma non è semplice interpretare il ritmo giusto, memorizzarlo ed eseguirlo. Chiudo quindi, composto - ma lento, in 56"30. Mi toccherebbero 2x120 ancora, ma non è ho voglia e non c'è tempo, e in più mi è scoppiato una bel mal di testa per il caldo. Meglio non strafare, oggi mi fermo qui. Ho la sensazione che la condizione stia, tuttavia, crescendo ancora un pochetto, e la cosa non mi spiace.
Vediamo. vediamo.
Alla prossima
Nessun commento:
Posta un commento