La mia vita da una settimana a questa parte, a seguito di un patto fatto con la principessina, è suddivisa in giorni alterni, tra giorni-lettino e giorni-lettone.
Che tradotto vuol dire che nei giorni-lettone la principessina se si sveglia di notte può venire nel lettone a dormire con la sua mamma e il suo papà (...che nell'occasione dorme una chiavica!); nei giorni lettino la principessina si deve sforzare di dormire nel suo lettino essendole proibito venire nel lettone. Ma, nei giorni-lettino, il papà, che ha proposto questo patto per porre finire alla transumanza - che dura da che la piccolina ha iniziato a camminare - dalla cameretta alla camera da letto ... balla la samba, cioè fa su e giù per respingere gli attacchi della principessina e riportarla nel suo lettino, in cameretta.
Morale, sia nei giorni-lettino che nei giorni-lettone, si dorme una chiavica o non si dorme una mazza!
E difatti stamattina, sveglia puntata alle ore 7 come sempre, ma ho aperto gli occhio alle ...9!
Fatta questa doverosa premessa, osservo che dormire fa male, perchè da quando è iniziato il balletto lettino-lettone (...altro che tuca-tuca) non riesco a metter in fila più di 4-5 ore di sonno per notte.
Ma poi, misteriosamnete, il giorno dopo in pista ...volo.
Oggi seduta di potenza lattacida e segno dei bei tempi, nonstante sia il terzo giorno di fila di allenamento:
2x600 recupero 6', in 1'53"-1'59"
2x400 recupero 5', in 1'16", 1'15"
2x300 recupero 4', in 50", 52"
Niente di trascendentale, certo, ma il miglioramento rispetto alla scorsa volta, è evidente.
Alla prossima
Bhe, in fondo è giusto.
RispondiEliminaCHi dorem non piglia pesci. Ma pesci in inglese si dice fish. Che se lo si pronuncia veloce un potrebbe confonderlo con finish, quindi arrivo. Alla fine sarebbe che "chi dorme non piglia l'arrivo", quindi "chi dorme non arriva al traguardo". Invece tu non dormi. Quindi arrivi al traguardo, cioè ne esci vincitore.
Logico no?
Ciao, ora tornano gli infermieri devo prendere la mia emdicina UUUHHHHHAAAAAUUHAAAA!
L'ho sempre detto io che le facoltà scientifiche rovinano le migliori menti!
RispondiElimina;-)
ormai visualizzo le tue storie solo come strisce dello Zio; e stavolta vedo un drago che fuma dal naso arroccato sul suo letto per respingere gli assalti della principessina, per niente spaventata dal grosso essere lattacida
RispondiEliminaio ci metto l'idea, se lo Zio ci mette l'ingegneria costruiamo delle piccole tagliole di peluche da sistemare sul percorso che la piccola sonnambula compie abitualmente.
RispondiEliminaVOTATE LA MIA FOTO
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/80749#comments
i creativi per armando testa dovevate fare, non gli atleti o i tapascioni
RispondiElimina