Settimana fatta di millemila viaggi per lavoro, ma martedi trovo lo spazio in tarda mattinata per un lavoro di rifinitura in vista della gara che avrei voluto fare ieri a Giussano, ma che tornando tardi e stanco da Trento non sono poi riuscito a fare. Soprattutto però il lavoro di rifinitura era in vista della manifetsazione a cui tengo abbastanza: i Campionati Provinciali Master di Carugate, sabato i 400 e domenica i 200mt. L'anno scorso andò così.
Martedi, dicevo, Ciro mi suggerisce di provare a fare un 500mt in 1'12" che vorrebbe dire 52" sul GIRO. A suo dire non dovrei essere lontano, ma niente! quel che viene fuori è un tempo in cui ripeto solamente il mio PB in 1'15", con gli ultimi 50mt, seppur composti, con le gambe n nettissima riserva e con il lattato che mi pervade le braccia. Poi dopo un ampio recupero un bel 150mt in 18"88, stavolta però le sensazioni sono ottime.
Oggi pomeriggio mi aspetta un bel massaggio per cercare di rimettere a posto queste gambe che continuano a mostrarsi l'opposto della brillantezza: stanche, pesanti e dolenti. E il dolorino dietro la coscia sinistra è ancora lì. Ma me ne fotto. Se anche mi spacco, la stagione volge al termine e agosto sarà comunque di riposo totale.
Alla prossima
Io correrò il 1.500 quindi ci vedremo sabato! Ma tu hai fatto la preiscrizione?
RispondiEliminaLa mia società non mi dice nulla, non vorrei arrivare come un bamba e non potermi iscrivere al momento.
sai che mi stavo cheidendo la stessa cosa?
RispondiEliminal'anno scorso mi pare non fosse necessaria nessuna preiscrizione...tu hai letto che quest'anno è necessaria?
macché preiscrizione
RispondiEliminasi va là alle 16 e ci si iscrive
ma se volessi fare i 200mt domenica, a che ora devo presentarmi per lì'iscrizione? grazie
RispondiElimina@montero10, ritrovo ore 16, inizio gare ore 17
RispondiElimina@levrieraccio, tu vieni solo domenica o fai un salto anche domani?
Danilo, mi raccomando... se non ci sono.
RispondiEliminaI 200 hanno una sola tattica per chi deve padroneggiare la distanza: partire ABBESTIA.
Per quelli un pò più navigati si può anche ragionare sulle tattiche (io, dopo 25 anni di gare non so ancora dove sbattere la testa).
Speriamo di vederci domani!
Andrea, ti ringrazio, domani farò come dici. Cerca di esserci, oggi c'era uno di Bredscia ed ha gareggiato sui 1500, ha vinto e non l'hanno premiato. Però l'hanno lasciato correre.
RispondiEliminaGiancarlo ha volato in 11"6!!!Grandissimo!