giovedì 4 luglio 2013

Grafici

tregasio (2).jpg


Meraviglie della tecnologia. Velocità, potenza e altimetria ... di una semplice uscita in bici.


Questo grafico complesso con 3 valori comparati, non si direbbe a prima vista, ma è un'altra maniera di vivere la mia oretta di uscita in bici, in cui vado a Tregasio e torno. Anzi, diciamo che è un modo più interessante per gustarsi il dopouscita, una sorta di diario fatto da un bel software. Ma mentre pedalo nulla mi toglie l'emozione di quella che è la classica sgambatina per non star fermo un giorno.


Più avanti, tra non molto, proverò a pubblicare (e quindi pedalare) salite più impegantive. Anche perchè oggi ho ordinato il pacco pignoni col 28, cioè 3 denti in più rispetto al 25 di serie sulla mia Bianchina, come la chiama il Levriero. Tradotto vuol dire rapporto molto più agile a disposizione, e quindi quest'anno non ho scuse per non fare almeno un paio di salite da scegliere tra il Mortirolo, lo Stelvio, il Gavia, Valcava, ecc. Ma prima occorrerà scendere sotto il muro dei 30' sull'Alpe del Vicerè, è una questione di principio ormai.


 


Alla prossima


 

3 commenti:

  1. Quanto davanti? 53?

    Poi ti invio la tab. chilometri aggiornata.....anche se non sto pedalando la tengo compilata....vuoi vedere che ad agosto qualche km lo faccio pure io?

    Suggerimento: pubblica la foto e lo schema del supportino....potrebbe interessare, dai!

    RispondiElimina
  2. Curiosità: come fa il calcolo della potenza? devi inserire qualche dato? Non riesco a capire.....

    RispondiElimina
  3. Davanti ho 52-34 e va bene così

    Per i watt credo si basi su un calcolo approssimativo basato su velocità, peso, età, ecc.
    se vai su www.strava.com credo sia spiegato.

    ... per il supporto faidame il risultato è un po' imbarazzante...non mi pare il caso di pubblicare foto :-)

    RispondiElimina