lunedì 9 giugno 2014

Vado al minimo e al massimo

 
Un centinaio di km nel week-end, divisi tra un'uscita bella per il paesaggio, ma fatta a passo di bradipo, e una bella tirata ma tra i soliti colli della Brianza.
 
Il sabato mattina alle 7 andiamo con Luigi (che pesa ben 95 kg!) in machina fino a Lecco, e come promesso, gli faccio fare Lecco-Ballabio per riscaldarsi e poi il Morterone per gustarsi questa salita che rimane tra le più belle della zona. Gli faccio compagnia tutto il tempo, mi limito a tirare a cannone solo l'ultimo km... :-)
Domenica invece esco per quella che doveva essere una uscitina un po' improvvisata, ma becco subito un ex juniores della San Damianese (59 kg, 33 anni) a cui mi attacco e con cui entro subito in sintonia. Sono un po' spompo  mi dice, ma con tutto che sarà pure vero, ha un passato da ciclista niente male, e con lui saranno 77 km di furore! Si torna a casa con una serie di colli infilati (Tregasio, Besana, Monticello, Sirtori, Colle Brianza, Ello), una salita tostissima anche se breve (Consonno da Galbiate), una media di quasi 28km sotto 34° del primo caldo pre-estivo... e la soddisfazione di essergli stato sempre attaccato, con addirittura qualche personale acuto in salita. M soprattutto il piacere di aver conosciuto un bravissimo ragazzo che, soprattutto!, mi ha fatto scoprire il FANTASTICO lavatoio di RAVELLINO da cui SGORGA OMBRA E ACQUA GELATA!
 
Alla prossima

5 commenti:

  1. Il peso...... ormai è la tua ossessione :-D ;-) :-P

    RispondiElimina
  2. Sull'età non ho leve purtroppo :)))

    RispondiElimina
  3. A parità di potenza su una salita di 10km sl 7% (tipo colna di sormano più o meno) si perde fino a 1' per ogni kg di differenza
    Quindi se pesassi 3kg in meno abbasserei il pb di 3'... Non è poco ;)

    RispondiElimina
  4. ....però mangia...eh...non mi fare il fachiro.....se no ti deperisci e oltre al peso perdi anche la potenza eh ;-)

    RispondiElimina
  5. Mangio mangio non ti preoccupare...infatti non dimagrisco niente... :)))

    RispondiElimina