domenica 5 ottobre 2014

Le foglie morte



Nel giorno in cui tutti vanno al Ghisallo per vedere la classica di fine stagione, noi giriamo a destra e saliamo su un altro colle, non da Lasnigo ma da Barni, che è il versante più morbido. E meno male...

Obiettivo è il Ristorante del colle della madonnina di Crezzo, non per mangiare ovviamente, ma per fare una salita nuova, con Umberto e Sergio. Quando sull'ultimo pezzo aumento l'andatura e mi involo verso il traguardo, siamo al 18% di pendenza e la stanchezza e lo sforzo non mi permettono di leggere con attenzione, ma stasera ho recuperato nell'angolo della memoria visiva alcune parole dell'insegna. Milano Colonna Sacrario Aereo. Vado su Wikipedia e il gioco è fatto. 
Dopo aver clamorosamente e imperdonabilmente (sempre per la stanchezza presumo) scalato il Monte ma dimenticato di osservare - ancor prima che di onorare - il suggestivo sacrario del Monte Grappa ammirato purtroppo solo in TV (pazzesco esser arrivato fin là anche per quello...e non essermene ricordato!) cerco di sdebitarmi con la citazione di quest'altra tragedia, seppur di dimensioni minori, ma come insegna magistralmente il Principe, i morti son tutti uguali.

Per la cronaca, oggi primo giorno di completino manica e gamba lunga.

Alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento