giovedì 22 ottobre 2015

Riflessioni (eco)sostenibili


Con domani si chiude una settimana di sole, in cui sono sempre e con piacere riuscito a prendere la bici per andare e tornare dal lavoro, che fanno 25km al giorno, nel traffico urbano e interurbano.
Al punto da iniziare a pensare che forse sarebbe bello andarci sempre in bici, anche in inverno, a meno che non ci sia pioggia o a meno che non si debba andare in giro da clienti con giacca e cravatta.

Ma a quel punto dovrei dotarmi di luci serie almeno da 1000 lumen, perché tra un po' si rientrerebbe col buio.
Ma a quel punto mi potrei comprare una mtb seria, da 29 pollici anche se mi spiacerebbe perché mi hanno appena regalato degli pneumatici nuovi ... che sono da 26".
E poi, se mi fregano anche questa bici? Almeno se mi fregano la vecchia ... pazienza, ma la nuova mi brucerebbe un po' il culo.
Ma tanto già lo so che col freddo invece finisce che prenderò la moto. Che con quella ci impiego 25' ad andare e 25' a tornare, mentre con la bici 35', beh...non è tanta la differenza, pensavo peggio...eh, ma almeno pedalo e cazzo che bello che è! Vuoi mettere? Che poi è anche meno rischioso in generale, ma ci sono alcuni punti della strada che invece il rischio che ti schiaccino come uno scarafaggio è abbastanza alto, soprattutto di sera se non ti vedono. Certo con la moto la velocità è più alta e a quel punto se fai un incidente sono cazzi...anche se sei un po' più protetto.. E poi credo si senta anche meno il freddo, in bici. Ma non saprei bene come vestirmi. Se ti copri troppo sudi...bo...si suda per una tratta di 12,5 km di inverno? Forse no...ma...se ti copri poco ti congeli.
Bo. Vediamo, intanto tra un po' si parte col programma dei rulli, al sabato mtb al parco e la domenica un giretto se possibile in bdc. E poi vorrei riprendere con un po' di corsetta che son 10 giorni che mi sono rifermato. l'alimentazione procede bene, siamo a quota 73,5, che è ottimo per il periodo.

Alla prossima


Nessun commento:

Posta un commento