venerdì 24 marzo 2017

Da qui si riparte (forse)

Cinque kg di troppo e pochi, pochissimi km nelle gambe da inizio anno.
L'ascesa delle Colma diventa quindi un momento memorabile. Nel senso che non me la dimenticherò presto. Arrivo in cima per ultimo dietro tutti, con un tempo imbarazzante, e con delle gambe che bruciano di continuo, come fossero piene di acido lattico, legnosissime.
Accadeva domenica scorsa, questo. Da lunedì allora ho guardato il pancione, non mi sono riconosciuto e allora, come già accaduto qualche anno fa, ho deciso di riprendere a corricchiare per buttar giù kg e a pedalare, per tornare ad arrivare davanti nelle mie salite.
Con una sfida lanciata all'amico che primeggia sulle salite in questo periodo: entro Pasqua, sul Cornizzolo (ha scelto lui il terreno) cercherò di scollinare per primo. Ecco, dopo un 2016 ciclisticamente buono, una sfida con nuovi stimoli era la che forse mi mancava.

Alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento