Il Giuriati in un giorno in cui davano pioggia non si smentisce e ci mostra il sole ed una temperatura ancora da canotta e pantaloncini.
All'ora di pranzo ho un appuntamento con Marco, per fare 3x80mt, prima di infilare i chiodi e correre 3x150.
La schiena è un po' rigida, le gambe piene di dolorini qua e là, ma sempre nella zona posteriore. Senza chiodate, nel primo 80 corso in 10"70 sento un dolorino dietro la coscia sinistra, e il muscolo si contrae, lo sento indurirsi ed appesantirsi. Faccio un po' di stretching e riparto, ma sento i muscoli delle cosce tirati come fossero delle corde che stanno per spezzarsi. Allora rallento e controllo, chiudendo in 11" netti. Il terzo lo corro ancor più controllato perchè il dolore si intensifica e si localizza. Faccio 10' di stertching e qualche massaggio, sembra tutto a posto, solo un po' di affaticamento per la gara di ieri, mi dico. Il dolorino non è al solito punto del bicipite femorale, ma un po' più verso l'interno coscia, sempre dietro, ma quasi all'attacco del'inguine.
Calzo le chiodate e andiamo ai 150, anche se sono un po' dubbioso. Vabbè proviamo, dai.
Marco deve farli tutti e 3 sotto i 18"50 e così farà. Io nel primo 150 gli sto vicinissimo, poi nel rettilineo quando provo a raggiungerlo distendendo il passo, sento una quasi fitta piuttosto localizzata e allora desisto e chiudo in un tranquillo 19"61. A questo punto la coscia mi fa male in modo evidente. Faccio ricorso a tutta la mia saggezza (quel poco di cui dispongo...) e decido di non continuare. Anche solo a toccare il punto sento dolore. Rimango in pista per altri 20' ma sono 20' di solo stretching. Ora, seduto in ufficio, il muscolo sembra essersi un po' rilassato. Ma domani credo proprio che riposerò. Il lavoro dei 500 e dei 2x250 direi che il caso di rimandarlo a mercoledì. Muscolo permettendo...
Alla prossima
è il tempo che cambia; in queste giornate che oscillano tra nuvolo e sole vengono fuori i doloretti, a noi vecchietti
RispondiEliminahttp://www.unamanolavalaltra.it/Cuore/Cuore12/pag.14%20-%20Vecchietti,%20di%20Enzo%20Lunari.jpg
@levriero: bellissima! ma dove le trovi?!
RispondiEliminaCaz, ma io al primo dolore mi fermo! Mica ci corro su 3 altre 3 serie ....
RispondiEliminaCerto che Nicola ha ragione ....in effetti in questi giorni sono tutto un dolorino ...fortuna che in gara non sento nulla :-)
@lucky: non credo di aver abusato lucky (...spero!)
RispondiEliminaoggi va meglio, domani vedrò correndo...