venerdì 21 maggio 2010

Velocista lui

Era da un po' che non facevo una seduta come questa. Con i chiodi e in compagnia di Matteo, regazzino, velocista DOC di interesse nazionale, che nello scorso week end ha corso in gara i 100mt in 10"89 e i 200 in 22"08.

Matteo, il primo ottanta lo corro tranquillo per scaldare il bicipite, altrimenti rischio di farmi male. Infatti 10" e rotti e lui mi rifila un paio di secondi ... nonostante la cintura.

Poi mi inizio a scaldare e pur continuando a prendere siostematicamente un secondo abbondante da lui, corro in 9"86, 9"70 e 9"65. A pochi centesimi dal mio PB 2009 (9"52). Recuperi di circa 4'. Poi si passa ai 100, ne dovrei correre 4, ma ho poco tempo - la principessa mi aspetta a casa perchè alle 20 deve andare a correre con le sue amiche (ebbene sì...sta continuando a correre!). Quindi ne corro solo 2, con 8' di recupero. Il lattato mi da giramenti di testa e sento poca forza nel finale, tant'è che corro in 12"16 e 12"03. Con Matteo che davanti a me di parecchi metri, vola!

Riflettendo sulla scarsa forza degli ultimi metri, un pensiero va ai pesi che non faccio mai ... probabilmente se li facessi, anche il GIRO, non solo gli sprint, mi verrebbe meglio. Ma va bene così, dai, la mia schiena è nelle condizioni in cui è.

Domani se riesco mi sparo prima 500km in moto, e poi una bella seduta con Lucky, quattrocentista inconsapevole e Frederic, quattrocentista consapevole.

 

Alla prossima

2 commenti:

  1. Io non ti devo più leggere!
    Ti rendi conto che tempi che fai in allenamento? Allora 3x80 sotto i 10" e poi 2 volte i 100 in 12 bassi, l'ultimo in 12 ZEROOOO!!

    Con la velocità di base che hai quel 57 o quel 55 lanciato è un affronto, un vero affronto ......martedì se non mi stai davanti giuro che potrei farti del male :-)))))))

    Per l'Arena probabilmente la mia ragazza verrà a vedermi (olè!!), non riesci a organizzare che viene anche la tua? :)

    Oggi ore 13 già scaldati !

    RispondiElimina
  2. eh lucky...c'hai ragione, ma che ci posso fare se crollo sempre nel finale di gara, MANNAGGIAMANNAGGIA!!!

    le mie donne (la grande e la piccola) che mi vengono a vedere quando corro???
    e quando mai!!!magari...

    RispondiElimina