
Fiamme sui tendini. A giudicare dal dolore, direi fiamme dentro, fuori, sopra e sotto ... i tendini.
Ieri ho "assistito" alla mia seduta tra le peggiori mai realizzate, a causa proprio di una infiammmazione fastidiosa ai tendini tibiali anteriori e posteriori. In aggiunta ovviamente al mio fedelissimo compagno d'allenamenti da gennaio ad oggi: l'infiammazione del gluteo e del tricipite femorale sinistro.
E così, mentre dovevo fare una serie di 5x200mt. cercando di cogliere qualche 26" e rotti, e magari perchè no, anche un 25" , in realtà riesco a partire con un 28"91...che è tutto dire e non lascia spazio a commenti. Terminerò la seduta per orgoglio e abnegazione, ma con quali dolori e risultati vi lascio immaginare.
Stanotte mi son svegliato 2-3 volte per i forti dolori, oggi ho riposato, stasera andrò avanti con la terapia del ghiaccio, e poi domani...vedremo...è prevista ancora velocità...e non oso immaginare...
Intanto, per consolarmi sono andato a provare delle chiodate nuove in Viale Tunisia ma, tra Asics e Nike, non ne ho trovate di sufficientemente comode. Sabato mattina proverò delle Brooks a Villasanta, e vedremo.
Intanto, per non fare troppo il piangina, sto studiando delle valide alternative per correre in presenza dei dolori alle gambe. Credo di averne trovata una, speriamo di essere comunque competitivo:

... da stasera inizio a fare un po' di potenziamento anche per le braccia. Credo mi convenga!
Alla prossima.
Ciao
RispondiEliminaacc...mi spiace. Se ti consola anch'io ieri giornata da scordare.
Gara di Tradate SPLENDIDA! Asfalto e sterrato, tanti boschi e tanti saliscendi. Una bellezza. Ma ho fatto fatica a terminare (mi son anche fermato....). Caldo, stanchezza? Bho. Fattosta che ero imballatissimo. E oggi...il tendine sx piange!
Dai, vedrai che passerà.
Se continuo la "saga del ghiaccio" ti scoccia?
Ciao, Lo Zio
io invece sono costretto a mettere il ghiaccio sul massetere.
RispondiElimina