domenica 1 marzo 2009

Crollo Vertical

Vertical sprint.jpg

Doveva esser il Vertical Sprint e lo è stato. Nel senso di veloce crollo verticale!

Ed è avvenuto due volte.

La prima, per colpa dell'atleta che mi era davanti in partenza che - nonstante fosse evidente a tutti che il pezzo iniziale in discesa era scivolosissimo a causa dlela pioggerellina - è riuscito a franare al suolo ...ed io sopra di lui. Quando ci rialziamo, ed entriamo nel Pirellone, se non siamo ultimi poco ci manca, e per i primi 5 piani sembra essere in coda alle Poste, o in metro, praticamente siamo fermi. E il primo minuto abbondante è andato. E pensare che da lì a 2 minuti più tardi, Marco de Gasperi avrebbe già vinto, in cima al grattacielo di Milano.

La seconda volta il crollo verticale lo assaporo verso il ventesimo piano, quando dopo aver recuperato una 15ina di posizioni sorpassando costantemente in esterna, cala il buio, c'è il crollo dellle energie, che finiscono. Fino al 31esimo piano è una sofferenza, di fiato più che di gambe, e lo sprint finale di 36 metri è meno difficile di come la leggenda voleva.

Le classifiche non sono ancora on line, ma mi pare di averci impiegato sui 5'30".

Oggi mi sono divertito molto, ma dalla settimana prossima inizia la parte centrale della preparazione per la pista, sotto la supervisione del ritrovato Raffaele Specchio.

 

Alla prossima

 

9 commenti:

  1. Sicuri che la caduta iniziale non abbia prodotto incontrollati effetti sulla tua stabilità mentale?
    Sai.....visto che nella classifica ufficiale non ci sei.....non è che il Pirellone te lo sei solo sognato oppure, in preda a violento stordimento sei arrivato al primo piano convinto di essere al trentunesimo, hai fatto la volata andando a sbattere contro una porta a vetri giusto perchè sei inciampato nella scrivania dell'usciere, rialzandoti sempre più intontito sei nuovamente inciampato finendo con la testa in un cestino di rifiuti e così conciato ti ha trovato una guardia giurata che, impietosito dalla scena, ti ha caricato sull'ascensore, ti ha fatto tagliare il traguardo portandoti a spalle e poi ti hanno svegliato?
    :-) :-) :-) :-)
    Vertical sprint?
    VERTIGIN STURDI'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Roba de matt..........

    RispondiElimina
  2. Già mandato mail alla TDS, ti pareva che l'unica volta che non stoppo il crono all'arrivo non compaio in calssifica...

    p.s.: dubbiosoMax, tranquillo...c'ho i testimoni e appena mi mandano le foto le pubblico!!!
    ;-)

    RispondiElimina
  3. Panda è già tanto che non ti 6 rovinato sbucciato
    Non son cose per te, nel piene poi della preparazione per l'estate (hai 2 medaglie da difendere tra qualche mese).

    RispondiElimina
  4. Nic, lì si andava ad andatura quasi turistica, per fortuna.
    Oggi i gradini si sentono, eccome!
    Anche se ... i GRADONI del Giuriati ...sono un'altra cosa!!!
    ;-)

    RispondiElimina
  5. Grande Danilo,
    ero lì e non ti ho manco visto cadere alla partenza!
    Sono salito anch'io piano piano tanto da farmi superare da culone in spasmodica ansia di raggiungere i propri fidanzanti 10 gradini sopra. Poi però al 28° ho restituito le spallate e le culate con sorpassi di cui si parlerà a lungo e che mi sono costati la scomunica del Formicone. Ora sono apolide, ma so dove andare a bussare.

    RispondiElimina
  6. Che risate!!!!!!!!
    Inserito in classifica dalla TDS................fuori classifica.....................e per di più..............ULTIMO!!!!!!!!!!!!
    Mi sa che la guardia giurata non aveva il chip!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ossignur.
    :-) :-) :-) :-) :-)

    RispondiElimina
  7. andate a cag..e tu, il DubbiosoMax e la TDS!!!
    :-(

    P.s.. però il tempo ootenuto (5'23") è meglio del previsto...e se non avevssi avuto l'ingorgo inziale del tamponamento a catena...magari arrivavo...penultimo!
    :-)))

    RispondiElimina
  8. Elmut, sei quello che sei! Un talento!

    RispondiElimina