Alla fine mi odierà, il mio meccanico.
Sono da lui un giorno sì e uno no. Per piccole regolazioni, per problemini alla catena, per rumorini sospetti. Con la mia Bianchi, quasi mai. Ma, insomma, quando spendi vuoi e pretendi un altro livello. E ora è sotto osservazione il movimento centrale, che quando mi alzo sui pedali rumoreggia. Stasera la bici dovrebbe tornare a casa, speriamo silenziosa.
Ieri dopo un giorno di riposo (non ho ancora nelle gambe i due giorni consecutivi) essendo saltato all'ultimo momento l'appuntamento-sfida sull'alpe del vicerè con Uzì, faccio fatica a trovare motivazioni per fare il giro lungo e impegnativo che avevo in programma. Complice anche un cielo che improvvisamente diventa scuretto, decido per un classico, il Colle Brianza, affrontato a cannone (per quello che posso permettermi in questo momento), ma arrivando ai piedi della salita già con una media oraria elevata per paura di beccare pioggia. Speravo di avvicinare un po' di più il mio PB invece rimango 54" più alto, pur avendo di molto abbassato i tempi delle ultime rampate sul Colle fatte da inizio anno. E' pur sempre un minuto sotto il tempo medio di Grimpeur.it, sviluppando VAM oltre i 900 e un wattaggio medio sui 180. Entro maggio non mi dispiacerebbe raggiungere i 200 watt su un'uscita di un centinaio di km, e avvicinare i 1000 di VAM su una salita tipo la Colma, o i Resinelli.
Alla prossima
Ah ah.....un disegnino col meccanico che ti tira dietro una chiave inglese te lo dovrei fare!
RispondiEliminaE se vuoi migliorare i tempi, se vuoi, chiedo a Barbatos se si offre di darti una mano.....occhio però...è un Satanasso quando ci si mette!
no no, barbatos no...meglio pizzettos
RispondiElimina