mercoledì 12 aprile 2017

Sembrava quasi di correre

E' Lunedì 10, dopo aver fatto in bdc la mia 4 colli della Brianza 24 ore prima.
Parto a 6 e rotti a Km, che tra scarsa abitudine al gesto e mal di schiena non mi riesce di meglio.
Stamattina ho più voglia di correre che tempo per farlo, tra un'ora devo partire per Torino.
Giusto il tempo di mezzora fatta bene, doccia e colazione.
Che poi, fatta bene per lo scopo che ho (perdere 3 kg ancora) significherebbe corsa lenta, a digiuno e per almeno un'oretta. In realtà sarà solo corsa a digiuno. E non lenta. Cioè, intendiamoci, come sempre è una questione di punti di vista. Diciamo che siccome non corro più da una vita per me stare sotto i 5'30/km non è già più corsa lenta.
Dicevo parto a 6 e rotti, col tempo che ho posso fare solo 5 km e allora inanello gli altri 4 km a 4'40" anche un filo meno, che vuol dire chiudere i 5000 a 4'58"/km. Con gran fatica, eh, ma con la sensazione, soprattutto quando ho provato a spingere per 500 mt, che la corsa quando può definirsi tale è proprio un bel gesto.
Sabato è vicino, sempre di più, occorre tornare a pedalare per arrivare cotto a puntino per la sfida.

Alla prossima


Nessun commento:

Posta un commento