sabato 22 aprile 2017

Surrogato

Il CORNIZZOLO CHALLENGE alla fine salta, per un triste lutto che colpisce un nostro compagno di pedale.
Sicchè due giorni dopo, è il lunedì di pasquetta, e si improvvisa un giro più modesto sul Colle Brianza dove seppur non dichiarata ci sarà comunque la battaglia, su un terreno diverso dal Cornizzolo. Ma è stata battaglia comunque. 
Scarico dai polmoni, cuore e muscoli tutto quel che ho, lascio dai primi metri indietro Kapi fino a portarmi a distanza di sicurezza, fino ad una trentina di secondi scarsi, che poi lui mi rosicchia voracemente verso al fine, quando le energie residue sono poche. Chiude, lui, con il suo nuovo record personale, un minuto meglio del suo precedente, io gli arrivo comunque davanti, di soli 13", ma bastano.  Chiudo in 13'55" la mia 39esima volta in cima al Colle Brianza, un minutino sopra il mio PB ottenuto però in un mese più caldo, al top della mia forma e al best del mio peso forma.
Ho la certezza che ho imparato ad allenarmi, a gestirmi, e che non fosse arrivato questo stimolo non avrei ripreso a pedalare come invece è successo. Grazie Kapi!
Nel frattempo ho anche ripreso a correre, con una certa frequenza intendo, non so per quanto durerà, ma dai 6km a 6'30"/km di un paio di mesi fa, ora corro 10km a 5'/km. E 2,5 dei 5kg  di troppo sono stati eliminati.
Ho anche calpestato la pista di Villasanta eh, due giorni fa. E non mi è affatto dispiaciuto.

Alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento