giovedì 15 febbraio 2018

Seconda seduta da Maurizio

Ore 18, Seregno.
Un lavoro profondo di un'ora e un quarto sul soleo, stamattina è dolorante per la smandrappata, ma lo sento piuttosto sciolto, come mi pareva di non sentirlo da mesi. Ora tocca provare a vedere se in corsa la sensazione di non contrattura permane, speriamo.
In queste due settimane sembrano aver funzionato abbastanza bene le indicazioni ricevute da Maurizio, cioè fare esercizi per rinforzare i polpacci, e continuare a correre  con anche qualche seduta impegnata. Ne ho fatte un paio, una di 10 ripetute brevi da 500 in 2' e un po', recupero 30" al passo e l'altra con 2000-1000-1000 rec.2'/1' al passo (8'42-4'07"-4'15") con la solita fatica organica che mi contraddistingue da sempre, ma senza dolori o fastidi al polpaccio però.
Ora vediamo se posso tornare ad allenarmi per salire di condizione. Mi aspettano due appuntamenti nel Parco di Monza:
- 4 marzo 10km RunForLive
- 15 aprile 10km Desmila dei Gamber
In uno dei due non mi spiacerebbe riuscire a stare negli ambìti 45'

Alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento