sabato 22 giugno 2019

Alla ricerca delle squame

Non accetto di essere lento nel nuoto, non mi va di andare piano in acqua, dove da piccolino nuotavo bene e forte, mi dicevano. E anche oggi mi dicono che la tecnica è rimasta buona, sei solamente lento.  Hai bisogno di nuotare, tanto. Almeeeeno 7 km a settimana.
Allora mi sono iscritto per un mese al nuoto open nella piscina dietro casa, e siccome giugno mi permette di non avere troppe trasferte per lavoro, la pausa pranzo tutti i giorni è in acqua.
Se considero il periodo dal 10 giugno al 21 ho ora una media di 14000 mt a settimana, oltre 30.000 nelle prime tre settimane del mese.
Il test sui 400 metri che 3 mesi fa diceva 8'20" la settimana scorsa è stato già portato a 7'43" che vuol dire iniziare a nuotare almeno su questa distanza, sotto i 2'/100metri.
Occorre iniziare a uscire prima dall'acqua in gara, e la strada è intrapresa.
Nel frattempo da 10 gg una noia al quadricipite destro (procurata durante un tiro ad una partita di calcetto...) mi impedisce di correre a ritmi sostenuti, e mi concedo solo corsa lenta. E anche in bici, solo pianura e senza strappare.
Prossimo obiettivo la gara serale Vedan da cursa, 5km il 5 luglio, per testarmi in vista del prossimo triathlon (quadricipite permettendo): a Lecco il 14 luglio.

Alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento