lunedì 17 marzo 2014

La carica dei 101

 


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Che sarebbero i km totali fatti in questa uscita.
Ma in mezzo c'è il film più bello.
Parto presto al mattino, faccio il solito giro del panda senza testarmi, ma con passo impegnato, e mi porto quindi su Tregasio da Canonica, poi devio verso Besana e la salita sembra non finire mai. Bella, lunga, varia e mai tosta. Mi riporto sulle mie strade classiche cioè verso Monticello, e proseguo in direzione Sirtori, circa 2km di salita e giù verso la partenza del Lissolo, che copro in un tempo dignitoso, 1" appena sotto i 10'. Accumulo stanchezza e km e torno sulla strada principale e da Bevera e proseguo verso Oggiono, poi la salita di Galbiate, recupero un po' d'acqua, mangio una banana e ridiscendo verso la via del ritorno. Ma ad un certo punto becco un tipo con una TF2 Fondriest nuova di pacca, con gambe e fisico da velocista, e stargli dietro pe un po' in salita è un piacere. Poi leggo con la coda dell'occhio...Consonno. Mmm...devo averlo già sentito, ma non ricordo bene perché è famoso questo posto.
Peraltro la salita che mi porta su non è quella nota di Grimpeur, ma è sul versante opposto. La strada è molto impegnativa tortuosa e sconnessa a preludio di questo posto che ha dell'incredibile.
Ci siamo io, la mia bici e due cani. Scene da far west dopo l'ultima battaglia tra pistoleros ... Esperienza indimenticabile.
Torno a casa, le gambe bruciano.

Alla prossima
 
 

2 commenti:

  1. Incredibile davvero! Ho guardato i link che hai messo.....la parola che mi viene in mente è "surreale"!!!!

    RispondiElimina
  2. sì, a pensarci bene...pareva una scena di The Day After

    RispondiElimina