lunedì 9 giugno 2008

Il quadro

ce6ecb4e831738882162ebe5e972cba9.jpg

Il quadro ora è completo, come aveva chiesto Ciro. Il quadro c'è, ma è da urlo.

Ai CDS Master di Gavardo i miei tempi ottenuti sulla gara dei 100mt (12"64) e dei 400mt. (56"10) sono imbarazzanti, direi, rispetto alle aspettative. 

A dispetto dell' apparente dignitosa posizione in classifica, http://www.fidal.it/2008/lom/gavardo07062008/Gara160.htm, http://www.fidal.it/2008/lom/gavardo07062008/Gara180.htm, la stanchezza e, soprattutto, la scarsa resistenza alla velocità mi pongono, nudo, dinanzi alla relatà della mia attuale condizione atletica. Mancano due settimane e non c'è molto tempo per recuperare quel che il gluteo prima e i tendini del polpaccio ora, non mi hanno permesso di sviluppare per potermi oggi esprimere a livelli più alti. Francamente non ho nulla da rimporoverami, ce l'ho messa tutta, ho sfidato il dolore praticamente ad ogni allenamento, ho provato a curarmi con tenacia e perseveranza mentre nel contempo cercavo di rendere al massimo possibile nelle sedute di allenamento.

Insomma, non so quel che succederà a Bressanone, ma intanto provo a stringere i denti ancora due settimane, senza mollare neanche per un minuto, ma con ritrovata serenità (...che è lontana parente della rassegnazione).

E devo dire ancora una volta grazie, anzi due volte grazie allo Zio. Il primo grazie perchè, con questa vignetta è riuscito a cogliere con la consueta ironia il mio aspetto più intimo del pre-gara: la tensione alle stelle.

22c60e2e0d51297b7e87d05ffc5798ec.jpeg

Il secondo grazie è perchè sabato, a Gavardo, per la prima volta, i 400mt non mi hanno terrorizzato. Forse perchè l'andatura con cui l'ho affrontata era scandalosamente lenta, o forse perchè l'antidoto consegnatomi dallo Zio, piegato per bene, e riposto nella saccoccia dei pantaloncini da gara, ha davvero funzionato. Certamente in gara non ne farò più a meno.

Mi aspettano ancora 2 "giri della muerte", prima del defintivo a Bressanone.

Vedremo. Vedremo.

Alla prossima

2 commenti:

  1. Il Mantra del Babau è infallibile!
    Dai dai cerca di correre a ERba che vengo giù con la piccolina a vedere

    Ciao, Marco

    RispondiElimina
  2. In queste condizioni sarà dura: ad Erba è richiesto il minimo di 54" netti.
    Oggi NON ce l'ho nel palmares ... e NON ce l'ho nelle gambe.
    Ma sabato provo a farlo ai provinciali del Giuriati.
    Speriamo, dai...

    RispondiElimina