giovedì 23 ottobre 2008

Potenziamento

La potenza è nulla senza il controllo.

Ma il controllo, senza la potenza, non vale veramente ma veramente un cazzo! (almeno nello sport)

E allora, con questa convinzione, ho svolto una seduta fatta di esercizi di tecnica, forza elastica e potenziamento, per chiudere con un 3x100mt sui 14" per provare a smaltire quella sensazione di pesantezza che le prime sedute della stagione basate sul potenziamento inevitabilmente ti lasciano. Tra domani e domenica cercherò di mettere insieme un po' di fondo, con sedute di corsa prolungata o variata e poi, dalla settimana prossima, si riparte seriamente con la dovuta alternanza e varietà delle sedute: velocità, fondo, potenziamento, forza elastica, ecc.

Pronti-via, che la stagione abbia inizio.

Alla prossima 

6 commenti:

  1. Ossignur.....prepariamoci ragazzi, pronti via e questo qui ci straccerà i marroni per mesi e mesi con queste balle!!!!!
    Datemi retta, se entrate anche 1 sola volta al mese a leggere questo blog non vi perderete niente..........tanto la musica sarà sempre la stessa.........
    Hihihihihihihihihihihihihihihihihi.
    Cucu

    P.s. visto che vuoi fare un po' di fondo, oltre che consigliarti di emigrare perennemente in Val di Fassa......:-) :-), io domenica mi faccio 25km al Parco.....se vuoi.....

    RispondiElimina
  2. non lamentarti....io manco il controllo ho.......e per la potenza...son un mucchio d'ossa!

    Ciaou! passo e chiudo...ci si sente per qualche sprintino in salita!

    lo zio

    RispondiElimina
  3. Max, io 25 km li metto insieme in 3 settimane (se tutto va bene)

    RispondiElimina
  4. che la forza elastica sia con te

    RispondiElimina
  5. e anche il modulo di young

    RispondiElimina
  6. Potenza:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Potenza_(PZ)

    ok, basta vado a nanna. O verrò perseguito per wikipedio alle istituzioni

    Lo Zio

    RispondiElimina