martedì 7 aprile 2009

Semplicità

Arrivare al Giuriati e trovare un cartello che ti dice che per lavori straordinari (rappezzare e ridipingere la pista) l'impianto non sarà accessibile fino al 26 aprile, SALVO IMPREVISTI.

Ma la doccia si può fare e ... i GRADONI  sono accessibili.

Allora faccio skip rapido 3x 30" (equivalenti a 3x120 toccate), calciata, addominali, piegamenti sulle braccia, glutei e soprattutto gradoni a go-gò.

Alla fine improvviso un circuito fatto di scale in salita e in discesa che si snoda su tutte le rampe di scalini delle tribunette, percorrendole in su e in giù da un lato all'altro, chiudendo l'anello in basso con i 60mt circa di rettilineo piastrellato che separa la tribuna dalla pista chiusa. Il tutto in 1'40" circa, ripetuto 3 volte.

A torso nudo che tra un po' ci si abrronza pure, faticoso il giusto, con altri quattro-gatti contati come compagnia.

Chiudo la seduta con una doccia rinfrescante e mangiando al baretto del CUS un panino con la mortadella innaffiato dal powerade blu, il mio preferito.

Lontano dalla schiavitù delle solite prove note e cronometrate, libero da schemi e tabelle, ho trascorso così quest''ora, con semplicità. E mi sento un uomo molto fortunato.

 

Alla prossima.

 

P.s.: non posso fare a meno di notare la straordinaria dignità con cui gli abruzzesi stanno affrontando in queste ore il LORO dolore, le LORO  tragedie. C'è da imparare. E da pregare.

Nessun commento:

Posta un commento