mercoledì 24 agosto 2016

Ma che fine hanno fatto le zanzare?



Le ferie son passate e sono finite.
Stamattina primo giorno di lavoro dopo quasi un mese di stop. Un lusso.
Mi sveglio con la TV che non si accende, penso ad un guasto poi in realtà è tutto a posto. Sicché la notizia del terremoto di Amatrice ed Accumoli la apprendo dal cellulare, e quando mai.
Amici e parenti in zona stanno bene, ma leggo di morti e feriti e di paesi devastati, una gran tristezza.
Il rientro è così.
Ad alleviare la ripresa la pedalata mattutina fino a Milano, attraversando una città che appare bella con questo tempo e questi ritmi, ed un ufficio ancora deserto.
Son stati 15 giorni di caldo, in un posto bellissimo che avevo conosciuto già tempo fa, Praia a mare. dove mi sono concesso cornetti ripieni e cuoppi, qualche nuotata, poche pedalate (meritevole di citazione la salita di Aieta e quello verso il Cristo di Maratea), ma soprattutto tantissime partite fin oltre il tramonto a beach volley, con molti giocatori di Volley in serie B e finanche qualche ex professionista che ha militato in serie A. Partite in cui ho cercato di non sfigurare, certamente divertendomi da morire.
E molta molta famiglia moglie e figli, compresa una toccata e fuga a Foggia. Elemento accomunante la quasi totale assenza di zanzare da Nord a a Sud, dal Tirreno all'Adriatico, roba assai strana.

Sto anche riprendendo a giocare a Subbuteo (Calcio-Tavolo), la vera passione di sempre, dopo 13 anni di stop. Ma niente agonismo, almeno per ora.

Alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento