sabato 11 novembre 2017

I mille

La buona notizia è che ho corso sotto i 4'30" e non ho avuto problemi al polpaccio. Zero problemi.

Ho fatto 4x1000 recuperando un minuto da fermo, 4'10"- 4'10"- 4'06"- 4'00". Tutti in massimo controllo. Poi però anziché tornare a casa in defaticamento come avevo previsto, siccome sto bene allora decido di aggiungerne un quinto, in 4'08". Sicché fanno 5x1000.
Sensazioni decisamente buone, senza strafare sulle ripetute come, sbagliando, facevo anni fa. Mi tengo cioè su un ritmo di una 20ina di secondi più veloce del RG, non di più non di meno.

E il fatto di non aver accusato più problemi al polpaccio vuol dire che posso probabilmente iniziare (e finalmente!) a fare almeno  3 sedute di corsa al a settimana, senza problemi muscolari.
L'idea è di fare un medio, un lungo e un variato o ripetute.

Intanto stamattina ho preso contatti con un club di Triathlon, direi che da gennaio si parte. Anzi, probabilmente con loro farò un Duathlon già a dicembre.
Un solo problema... occorre riprendere a pedalare al più presto.

Alla prossima

3 commenti: