In settimana (mercoledì) faccio fatica a farne 4 di 1000 con il recupero attivo ... e volevo farne addirittura 6! Le gambe sono stanche e organicamente sento che sono un po' uno zombie ancora prima di uscire a correre.
Allora riposo un po' fino a stamattina (sabato) quando mi presento al via della Parkrun 159 che piove e c'è fango e pozzanghere, finanche un po' di vento contrario in alcuni tratti.
Ci manca solo che sbagli strada...e lo faccio. O come direbbe Linus..."non capita, ma se capita..."
Siglo 20'31" alla fine, gettando via penso 5" circa, ed il ragazzo che subisce il sorpasso prima del mio cambio di rotta involontario è lì ad aspettarmi dopo il traguardo per darmi il suo ticket e restituirmi la posizione. Ringrazio ma rifiuto chiaramente. Ecco, però, che questo gesto di correttezza compensa di molto la mia prestazione che è un pelo deludente. Ovviamente nessun dramma e proseguo la mia preparazione con ottimismo. Ora da qui a fine mese vorrei fare almeno 2 di queste 3 sedute: un test sul 3000 sotto i 12', un 5x1000 in 3'50 con rec. da fermo 3' e questa maledetta 5 o 6x1000 in 4' netti con recupero attivo di 500 in 2.45.
Alla prossima
Nessun commento:
Posta un commento