lunedì 14 ottobre 2019

Si assottiglia (#Parkrun 158)


Sabato mattina...dopo una settimana fiorentina fatta di tante ore in piedi, 130mila passi, zero bici, zero nuoto, pochissime ore di sonno, poco allenamento e NON MIRATO, alimentazione alla caxxo...mi presento comunque al via, perché c'è anche Valerio dei TTB al suo esordio in una parkrun.
Lui chiuderà secondo assoluto, facendosi battere di poco nel finale, io 14esimo, primo di categoria, ma soprattutto con 20.12 siglo il mio nuovo PB sulla distanza.
Si riduce il gap che mi separa da quel 19.59" che mi farebbe andare sotto i 4 a km, obiettivo di una vita.
La tattica è stat vincente più che la preparazione. Ho corso il primo km contenendo il ritmo e poi ho cercato di accelerare nel secondo e terzo km e tenere il passo fino al quinto.
Ci riproverò a breve, puntando ora a quell'allenamento che se dovesse riuscirmi sarebbe un buon indicatore: 6x1000 sotto i 4' con recupero attivo di 500 metri al ritmo di 5.30"

Alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento