lunedì 12 aprile 2010

Crock

 

panda_crock_color.jpg

Nel mio complesso e pergiunta vecchio quadro clinico (risale ad una decina di anni fa) compaiono ernie al disco, discopatie, schiacciamenti, protrusioni, rettilineizzazioni della colonna, propensione ad un precoce invecchiamento ed usura della cartilagine. Da allora anzichè fermarmi, ho praticato assiduamente calcio a cinque e poi il rientro nel mondo della corsa: diecimila, mezzemaratone, corsa in montagna ed infine il ritorno alla pista, con il mezzofondo veloce.

Nessuno ti ha mai detto che la corsa non è esattamente la miglior cosa che tu possa fare nelle condizioni in cui sei? mi ha detto la simpatica e genmtile dotoressa che mi ha perforato la chiappa (siamo al quarto giorno di terapia e il culo mi fa male ormai quasi più della schiena!).

Forse c'ha ragione. Ma io non sono disposto a rinunciare. Io mi addormento ogni sera pensando alla pista! Ed è un dolce addormentarmi, a prescindere da come sia andata la gara o la seduta del giorno prima.

Si chiama PASSIONE, mi infuoca l'umore e lo spirito. E al cuor non si comanda. Chiuso qui l'argomento.

Oggi pomeriggio la schiena mi ha dato un segnale incoraggiante. Ha fatto CROCK, da un lato prima e dall'altro poi. Il che, conoscendo il mio corpo, vuol dire che l'infiammazione sta passando e la funzionalità sta tornando ad essere quella di qualche giorno fa, prima del blocco maledetto.

Starò a casa (e lontano dal tartan) ancora fino a mercoledì, ma giovedì vorrei provare a corricchiare sperando sia tutto a posto e provare a gareggiare sui 200mt a Lodi, sabato prossimo. Vedremo.

 

Alla prossima

 

6 commenti:

  1. propensione ad un precoce invecchiamento???? eeeehhhh???? Sei un ragazzo del 73 non puoi accettare tutto questo, ma come si permettono .....

    Nuotatina nell'acqua di Lourdes? :-))

    Bello il discorso della PASSIONE come ti capisco e ti sono molto vicino......

    A Lodi sai che devi farti iscrivere on-line vero? Lo devi fare entro giovedì sera tassativamente indicando il miglior tempo ufficiale del 2009 .....

    Io mi sono iscritto ...purtroppo non ho potuto taroccare il tempo ...:-(((

    Se non mi mettono in ultima batteria probabilmente vedrai la sfida tra me e Max!!

    RispondiElimina
  2. amici, ieri attacco di SQUARAUS . devo capire se è colpa delle medicine ... o della mozzarella di bufala che mi ha portato la regina madre: ne ho mangiato quasi due da mezzochilo l'una.
    nel dubbio, oggi niente medicine, mi sono rotto il cazzo.
    ...e la schiena sta migliorando!
    :-)))

    RispondiElimina
  3. secondo me è la pandite :-)
    Dai è normale si avvicinano le gare e .........eh eh, ma quest'anno berrai tante manabrea e non dopo gli allenamenti, te l'assicuro!

    Se verrai a Lodi dovrai partire a razzo a costo di scoppiare dopo 100 metri !!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. @lucky: dopo la pennichella pomeridiana cammino quasi dritto e riesco a fare buona parte dei movimenti essenziali in cui sono coinvolte schiena e gambe. Se continuo così, e se sabato si gareggia ...si parte a razzo, promesso e garantito.
    ;-)

    RispondiElimina
  5. Tutto un trucco per mettersi in mutua e arrivare fresco e scintillante il giorno della gara.

    Datemi retta.....

    RispondiElimina