venerdì 16 aprile 2010

Guardia bassa

Stanotte ne ho passata una che non mi era mai capitata prima d'ora.

Una mezzoretta buona a tremare come una foglia, e a battere i denti. per il freddo. Così, improvvisamente, verso le 3. La principessa mi abbraccia e cerca di scaldarmi. Non basta.

Prende una seconda coperta, non basta.

Una terza e non basta ancora.

I denti battono come se stessi nudo a meno venti. Misuro la febbre, 36,5. Strano. Poi arriva un dolore al petto, all'addome e sento ria nella pancia, che sembrerebbe una colica gassosa.  Poi le gambe e la schiena le sento tutte scassate. Sto per decidere di chiamare un dottore, ma si inziano ad attenuare i sintomi, porto pazienza e la cosa rientra. Piano piano. Mi addormento. Alle 6 mi sveglio, ho febbre a 38. Dopo un'ora ancora 36,5. E la schiena migliora.

Questa mattina ho chiamato il dottore e mi ha detto che sta girando una forma virale. con questi sintomi. Ah...lo sapevo io, che non dovevo abbandonarmi alla malattia e lasciarmi sopraffare. Perchè Chi c'ha mannat qua, Dio , O'ciel, se n'accorge diceva il grande Massimo in non ci resta che piangere. Se conntinua così, credo che ricorrerò al  metodo death or glory, non vedo alternative.

 

Alla prossima

12 commenti:

  1. andiam bene ...

    a me è capitata una cosa del genere qualche mese fa, ma per un'intossicazione alimentare ...mi sono davvero spaventato! Freddo, Tachicardia e sono diventato tutto rosso, ma rosso sul serio che sembravo un peperone ....mai vista una roba simile....

    Mi sono messo a letto addormentandomi poi dopo 2 ore pluff non avevo più nulla.....ma dico NULLA!

    e allora sono uscito a correre :-))

    RispondiElimina
  2. può essere una roba simile in effetti, lucky, perchè ho mangiato brodo e poi (troppo poco dopo...) due gelati...
    comunque adesso sono al lavoro e ho freddo: le mie difese immunitarie in questi giorni sono sotto al culo...

    RispondiElimina
  3. o strizza da inizio stagione

    RispondiElimina
  4. La seconda che hai detto

    RispondiElimina
  5. siete due bastardi

    miii...Quelo...un mito...ieri è riapparso ad annozero!

    RispondiElimina
  6. levriero e quelo, - BASTASU- non ve lo meritate, ma ve lo mostro lo stesso (oh, magari visto che siete appassionati l'avete visto già)

    http://www.youtube.com/watch?v=tgbNymZ7vqY

    RispondiElimina
  7. brodo + 2 gelati... cos'i'pazz...

    RispondiElimina
  8. solitamente sono sintomi da intossicazioni - nel mio caso era colpa del tonna, ma avendo difese immunitarie molto forti (????) mi è passato subito .....

    Cazzo nei 200 maschili ci sono 116 atleti domani !!!!!! danno pioggia e vento, sarà una battaglia.....

    Sull'800 57 atleti in 6 batterie....

    http://www.atleticafanfulla.it/tesseramento/Orario-Iscrizioni-17-18.pdf

    RIPRENDI CHE DALLA PROSSIMA SETTIMANA CI DIVERTIAMO!

    RispondiElimina
  9. mamma quanti ne siete!
    io sto fremendo!!!non vedo l'ora di guarire!!!
    ancora in bocca al lupo Lucky! Fatti valere!

    p.s.. vedrai che i 200 li vince Matteo Fancellu, uno dei regazzini allenato dal mio coach.
    è fortissimo, matteo.

    RispondiElimina
  10. Matteo ha fatto 22"42 terzo della 1° serie - Il primo 21"95 e il primo della seconda serie mi sembra 22"25

    RispondiElimina
  11. Grazie Lucky. Non l'ho ancora sentito, ma credo debba essere soddisfatto considerando che rientrava da una lunga serie di infortuni alterni, che però va avanti da un anno

    RispondiElimina