mercoledì 7 aprile 2010

Velocidad

Chissà che non fosse una Menabrea? Mah, meglio non saperlo!

Seduta di velocità ieri sera, con un caldo finora mai visto, ma tengo ancora i pantaloni lunghi. Dopo andature 3x6 jump con cintura, faccio qualche allungo, un paio di accelerazioni e sono pronto.

Un 60mt con cintura in corsa circolare stretta. Sento la ruggine alle giunture, e chiudo in 8"35. Poi due volte i 60mt in corsa normale e senza cintura, in 8"11 e 7"84. Sei minuti di recupero. Le gambe iniziano a sciogliersi, am non sono la 100% della forma. Metto le chiodate.

Ancora un 60 con cintura ma di corsa in ampiezza. Poi due volte i 60 in corsa normale. I tempi iniziano ad abbassarsi, sino ad un 7"49. Ma inizio ad esser stanco, recupero 8' e vado per gli 80mt. Da farsi 2 volte.

Il primo lo corro in 10"01, il secondo in 9"96. Sono molto stanco.

Dovrei aver concluso, ma...vedo Luca, regazzino veloce che sta facendo la mia stessa seduta con gli altri regazzini. Lo aspetto e faccio con lui un ultimo 80, un po' fuori programma, ma ci può stare.

Lui però è senza chiodate, ad onor del vero.

Parte un attimo prima del via, lo agguanto, lo sopravanzo, poi lui cambia marcia, d'orgoglio e di forza, mi affianca e mi prende circa mezzo metro, che nonostante i miei sforzi rimarrà tale fino alla fine. Lui segna 9"44. Io non lo so, ma immagino sopra i 9"50. Il mio personale di 12 anni fa è 9"32, quello del 2009 è 9"52! Tuttosommato non male.

Si chiude con un 800 tranquillo, ma a velocità variata, in 3'29".

 

Alla prossima

7 commenti:

  1. che significa un 600 con cintura? è un peso?
    cazzo se sei veloce ....9.50 sugli 80 dopo tutte quelle ripetute....

    RispondiElimina
  2. ah ma la cinturona è nuova
    un nuovo strumento nelle mani dello zio, il panda con cintura e dentro i suoi bei pesini a forma di babau

    RispondiElimina
  3. @lucky: 60 non 600. la cintura, è una roba che si lega in vita con dei pesi dentro. come le cavigliere, ma in vita.
    eh, ma non è roba per noi, è roba da velocisti. ed era la prima volta che la usavo.

    p.s.: stamattina ho le gambe a pezzi, come un puzzle, ma si stanno ricomponendo

    RispondiElimina
  4. si 60 ..eh eh .....un 600 in 8"35 non sarebbe stato male eh?

    La velocità è bella, ma occorre pagare dazio ...
    anche io dopo la seduta di vel di sabato avevo culo e femorali un po' stanchi ....

    in funzione dei tempi che farai e delle ambizioni 2011 credo dovrai ammazzarti di potenziamento ......più scendi coi tempi più diventa obbligatorio .....

    RispondiElimina
  5. lucky, ti confesso che sto iniziando a faticare troppo per i miei gusti, soprattutto in relazione al fatto che non vedo per ora le premesse per i risultati sperati.

    se il 2010 non va come vorrei, il 2011 potrei smettere di avere ambizioni.

    RispondiElimina
  6. eh eh nel 2011 faremo studiare al Califfo una sorta di tabella 800-400-200 super sperimentale, top secret :-))
    Sai il califfo ha un debole per mezzofondo veloce e velocità, ormai siamo delle rarità!

    Faticare sempre! Scusa, ma io fatico anche nel riscaldamento e nelle andature ...SEMPRE!

    E poi sei troppo VELOCE per non avere ambizioni ...

    RispondiElimina
  7. Ahhhh! La cintura!

    Nicola profetico....sa già che "prude la matita"!

    Però, lo asi, il mio sogno è di vederti col paracadute!
    Quello dei velocisti, si intende...

    Ciaooo

    RispondiElimina