lunedì 7 gennaio 2019

Uscire dai blocchi

Non accadeva da 8 anni, e devo dire che questa volta però è stata più dura uscirne. Un decorso post operatorio forse durava meno.
Dal 26 novembre dolore alla schiena, sempre più forte fino a bloccarmi del tutto...dicloreum, poi expose, poi bentelan ed infine medrol per tornare ad una situazione accettabile dopo 3 settimane.
Alla fine della quarta settimana di stop, dal 24 dicembre e con cadenza ogni due giorni riprendo a corricchiare ma la schiena sento che non è ancora del tutto a posto.
Intanto la risonanza evidenzia nuove ernie e scivolamenti oltre ad una artrosi che galoppa.
Ieri prima uscita in bici dopo credo due mesi (in mezzo solo un paio di PIT sui rulli, che mi portano alla seduta numero 10 su 40).
Stamattina vado dal fisioterapista-runner consigliatomi dalla mia dottoressa che per fortuna ha capito la psicologia di uno sportivo: mi analizza a lungo e conclude che secondo lui i problemi nascono dall'intestino infiammato che blocca la fascia muscolare a destra bloccando meccanicamente il bacino da un lato, per cui la parte sinistra si sovraccarica, si disallinea e si usura. E' sul lato destro zona peritoneo e ischio sacrale che lavoreremo nelle prossime sedute.
E mi dice che il triathlon è la migliore scelta che potessi fare, dosandomi chiaramente.
Vedremo ...

Alla prossima

1 commento:

  1. vabbe' etichette salute; vedi però pure di disinfiammarlo questo intestino.

    RispondiElimina